INZANI ISOMEC in lotta contro la fibrosi cistica
L’INZANI ISOMEC VOLLEY SCENDE IN CAMPO CON LA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA
L’INZANI ISOMEC VOLLEY SCENDE IN CAMPO CON LA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA
Per siglare il punto vincente, nella pallavolo, serve certamente il guizzo del singolo, espresso in uno dei fondamentali più apprezzati dal pubblico: la schiacciata. Ma per vincere, l’ingrediente basilare è rappresentato dalla coralità del gioco di squadra. Ed è proprio all’unione, capace sempre di fare la forza, che le quattro formazioni dell’Inzani Isomec Volley Parma – protagoniste nei rispettivi campionati di serie C maschile e femminile e di Prima e Seconda Divisione femminile – hanno deciso di affidarsi per affrontare la sfida più bella ed entusiasmante: quella contro la fibrosi cistica, la più diffusa tra le malattie genetiche gravi. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia, che porta ad un progressivo deterioramento della funzionalità polmonare e fa registrare ogni anno in Italia circa 200 nuovi casi, giocatori e giocatrici gialloblu da oggi scenderanno in campo con il logo della Lega italiana fibrosi cistica Emilia.
Per tutta la stagione, durante le fasi di riscaldamento che precederanno le gare ufficiali, infatti le squadre dell’Inzani Isomec Volley indosseranno una maglia speciale che richiama uno slogan dell’associazione, da oltre trent’anni punto di riferimento assoluto per i pazienti e le loro famiglie.
La partnership è stata sancita da una visita che le rappresentati della Lifc Emilia, guidate dalla presidente Palmina Perri e dalla consigliera Brunella Bonazzi, hanno fatto al Palacasalini, per incontrare squadre, tecnici e dirigenti.
Ad accogliere con entusiasmo la delegazione della Lega italiana fibrosi cistica, sono stati il presidente del Circolo Inzani, Sergio Greci, il vicepresidente Celso Strozzi, i dirigenti Mauro Serventi e Franco Pomelli e, naturalmente, il presidente di Isomec, main sponsor del sodalizio parmigiano, ingegner Valter Manfredi.
La Lega italiana fibrosi cistica Emilia sarà presente con i propri banchetti informativi durante tutte le gare interne dell’Inzani Isomec Volley.