Facciate metalliche
Le facciate metalliche possono essere realizzate mediante differenti tecnologie costruttive: lastre in rame, zinco titanio, alluminio, acciaio microforato, lamiere stirate, etc.
I rivestimenti esterni metallici, possono essere anche impiegate per realizzare le facciate ventilate, strutture che permettono il flusso d’aria nell’intercapedine tra il rivestimento esterno e lo strato isolante a ridosso della struttura.
La circolazione naturale dell’aria tra parte bassa e parte alta della facciata preleva calore e umidità mantenendo fresco ed asciutto l’edificio nei mesi estivi. Inoltre grazie allo strato di coibento termico accrescono il comfort abitativo in tutti i mesi dell’anno.
Siamo ingegneri dell’involucro, specializzati in tutto quello che riguarda gli involucri esterni di fabbricati, edifici, case, realizzando coperture metalliche, rivestimenti a cappotto termico e altri servizi per l’involucro edilizio
Velocità realizzazione
I pannelli metallici prefabbricati e preformati vengono installati da tecnici specializzati impiegando meno tempo rispetto ad un rivestimento ordinario.
Risultato estetico
Mediante l’utilizzo di pannelli metallici è possibile rivestire gli edifici con caratteristiche non convenzionali concedendo al progettista una buona libertà realizzativa.
Isolamento termico
Grazie alla coibentazione con materiale isolante a contatto della muratura dell’edificio si realizzano pareti ventilate con un ottimo isolamento termico. A tal scopo, scopri anche i servizi offerti da ISOMEC per la realizzazione del cappotto termico.
News
Alcuni nostri lavori
Normative
Normative
UNI EN 13119:2007 Facciate continue – terminologia
UNI EN 13830:2005 Facciate continue – norma di prodotto
UNI 11018:2003 Rivestimenti e sistemi di ancoraggio per facciate ventilate a montaggio meccanico – istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione






