MANUTENZIONE FABBRICATI
ISOMEC offre un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per fabbricati esistenti realizzando il risanamento e la protezione del cemento armato a vista, la manutenzione delle coperture (rimozione e riposizionamento tegole, impermeabilizzazioni e coibentazione) e il rivestimento delle facciate con isolanti termici e acustici.
Il cemento armato è soggetto ad ammaloramenti dovuti a disgregazione superficiale del conglomerato e presenza di fessure più o meno profonde causate dalla carbonatazione e dall’ossidazione delle armature metalliche. La conseguenza più immediata di tali problematiche è la fessurazione e l’espulsione del copriferro che indebolisce la struttura e la fa apparire degradata.
Per risolvere questa problematica il copriferro viene asportato completamente, si opera la protezione del ferro dell’armatura mediante passivazione e vengono applicati aggrappanti che agevolino il successivo ripristino della rasatura di rivestimento.
ISOMEC installa inoltre nastri in fibra di carbonio sugli elementi portanti degli edifici con conseguente rinforzo e consolidamento strutturale ed adeguamento antisismico.
In questo modo la salute e l’aspetto estetico dell’edificio vengono migliorati e con questi anche la sua durabilità nel tempo. Per tutto il 2018 è inoltre possibile realizzare questi interventi beneficiando del 65% di risparmio fiscale sull’importo complessivo in 10 anni.